fbpx
Raggio: Chiuso
Raggio: km
Set radius for geolocation
post-title Per una città più sicura

Per una città più sicura

Per una città più sicura

Per una città più sicura

Il CCN Carbonia Produce invita tutti a partecipare ad una manifestazione in programma per:

venerdì 6 marzo, con raduno in Piazza Roma alle ore 19,00

L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni nei confronti dei fenomeni di criminalità che stanno interessando sempre più frequentemente la nostra città.

Non è più accettabile che il territorio, soprattutto durante le ore notturne, sia lasciato in mano a soggetti non meglio identificati che entrano nelle nostre case e nelle attività commerciali, creando, tra l’altro, un clima di esasperazione collettiva che può, a lungo andare, determinare dei moti di reazione da parte di chi non si sente tutelato.

Tutto questo non può essere più tollerato, anzitutto da parte delle istituzioni locali che dovrebbero assicurare la sicurezza e l’ordine pubblico.

I cittadini e gli esercenti hanno il diritto di essere protetti, di vivere in una città nella quale si abbia la certezza che tutto questo non venga sottovalutato, ma affrontato nel modo più efficace possibile.

La dotazione di forze dell’ordine in città è assolutamente insufficiente.

Il personale impiegato sicuramente farà quanto possibile e anche di più.

Ma se non basta è necessario che chi ha le responsabilità istituzionali si attivi per porre in campo tutte quelle azioni necessarie perché il territorio sia maggiormente presidiato, soprattutto nelle ore notturne.

Tutto ciò consapevoli del fatto che l’aspetto repressivo è quello prioritario, inizialmente, ma occorre promuovere una riflessione seria per comprendere che se si vuole cercare di cambiare questo territorio è importante non limitarsi a questo, ma bisogna impegnarsi per avviare una rivoluzione culturale, sociale ed economica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Portafoglio  |  Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.
Testimonial  |  Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.